"Apprendere è un'azione individuale, non solitaria" Andrea Canevaro
PUBBLICAZIONI
“Temperamento e disturbi di apprendimento nella scuola elementare” Una ricerca svolta in undici diverse scuole elementari dell’hinterland milanese nel periodo novembre ‘94- gennaio ’95. In Laboratorio di Strumenti - rivista di mensile e aggiornamento e didattica per docenti di sostegno. Ed didattiche Gulliver Aprile 2002.
“L'incidenza dell’emozionalità sui disturbi di apprendimento” in ERREESSE mensile di aggiornamento e didattica per docenti di sostegno, 2002.
“Tipologie d’intervento dello psicologo scolastico nella scuola dell’infanzia" in PROGETTO TRE-SEI mensile di aggiornamento e didattica per docenti della scuola dell’infanzia 2002
“L’esperienza del movimento in chiave evolutiva” in Psicomotricità terapia, prevenzione, formazione. N. 28- novembre 2006.
“Promuovere l’agio scolastico e il successo formativo nella scuola primaria e dell’infanzia” in “Psicologia e Scuola” della Giunti marzo-aprile 2010
“Il Piano Didattico Personalizzato nella Scuola Primaria” per i DSA inserito nelle Guide didattiche per i docenti “La Fabbrica dei Saperi (4)” “Discipline a Colori (1)” GIUNTI2017.
“Un’esperienza di Yoga e meditazione nella scuola primaria” rivista online “Psicologia e Scuola” Giunti Dicembre 2019
“La mediazione dei conflitti nascosti tra i bambini, uno strumento a favore degli apprendimenti. Costruire un gruppo-classe che abbia vita fuori e dentro la scuola”. Rivista online Giunti Gennaio 2020
“ La Dad raccontata dai bambini” La vita scolastica , Ottobre 2021
"Un’esperienza di Pedagogia della Gestalt a scuola" Cologno Monzese 2017-2022 International Gestalt Training/ 3° edizione 2022